Sondaggio

Quale scegliete?

Villa 1996
- 2 (50%)
Villa 2002
- 2 (50%)

Totale votanti: 4

Condividi questo topic su Del.icio.usCondividi questo topic su FacebookCondividi questo topic su GoogleCondividi questo topic su MagnoliaCondividi questo topic su MySpaceCondividi questo topic su TechnoratiCondividi questo topic su TwitterCondividi questo topic su Yahoo

Autore Topic: Villa Spencer prima, villa Spencer dopo.  (Letto 148 volte)

Edward Carnby

• Zombie
  • *
  • Investigatore del paranormale.
Villa Spencer prima, villa Spencer dopo.
« il: Giugno 01, 2010, 12:39:35 »

Salve, il sondaggio è, sicuramente, il meno originale che si possa creare, e forse anche uno tra i più inutili, ma mi piacerebbe sapere quale versione della villa Spencer i fan peferiscono: la villa dell'originale del '96 o la villa del remake. Non guardatele esclusivamente sotto l'occhio estetico, ma principalmente per un valore affettivo, l'estetica lasciamola dopo :D. Io voto la villa del '96, ogni volta che gioco all'originale mi sento veramente a Luglio, in una notte afosa, anche se gioco in Autunno :D. E' sempre una bella sensazione girare per i lunghi corridoi ed ispezionare le stante silenziose. Specialmente adoro la sala da pranzo, per via dell'orologio a pendolo. E poi, eh, è pur sempre l'originale villa :D.

~†Devil Jill Angel†~

• Zombie
  • *
  • Gamertag: DevilJill
  • ID psn: DevilJillAngel
  • realmino
    • Resident Evil Blood from the heaven GDR - Remembering Cinema Bizarre
Re:Villa Spencer prima, villa Spencer dopo.
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2010, 02:05:24 »

Villa Spencer 2002, non per la grafica perchè il fatto che sia fatta meglio è ovvio, però voto questa perchè mi sembra più horror, forse perchè c'è il temporale, i lampi, i vetri delle finestre che si infrangono all'improvviso, Lisa Trevor che si lamenta nei sotterranei, gli zombie e i crimson che ti inseguono aprendo le porte... per me è stata la migliore.  [em17]
Clicca qui per vedere la mia firma --> http://rememberingcinemabizarre.blogfree.net/?act=Profile&MID=287105
ResidentEvil & CinemaBizarre 4ever!

Jino

• Proto-Tyrant
  • *
  • Chikara koso subete da
    • Tekken pr0
« Risposta #2 il: Giugno 06, 2010, 07:08:13 »

Penso che sia scontato che la gente voti la Villa Spencer del Remake, a parte i veri nostalgici è ovvio, ma appunto la villa del Remake ricalca proprio quelle vere atmosfere cupe e piene di tensione degne di un capitolo del genere.
Diciamo però che anche la villa originale ha avuto il suo perchè tempo fa, per l'epoca anche degli scenari così luminosi potevano dare tensione, la musica di sottofondo, la paura che un mostro esca dietro il prossimo angolo, corridoi stretti, insomma ha centrato in pieno il bersaglio.
La Villa del Remake ha ampliato tutto questo, aggiungendo anche nuove sezioni che aumentano tutti gli elementi che la contraddistinguono.

Mehl

• Moderatore globale
  • B.O.W.
  • *
  • Monkey
« Risposta #3 il: Giugno 06, 2010, 09:03:36 »

Credo che per il discorso di preferenza valga appunto la nostalgia.
Facendo un'esempio, se mi facessero un remake di RE2 e mi chiedessero preferisci la stazione di polizia dell'originale o del remake direi l'originale perchè lo porto nel cuore.
Però non avendo giocato da piccolina a RE1 direi che la villa che preferisco è appunto quella del remake, visto che non posso giocare sul fattore nostalgia bimbesca, e visto che paragonando entrambe alla seconda hanno avuto l'opportunità di fare delle aggiunte per renderla più inquietante.
Però ammetto che su certi aspetti non c'è paragone con la "vecchia villa", l'aria di vecchio gioco è inimitabile.