Condividi questo topic su Del.icio.usCondividi questo topic su FacebookCondividi questo topic su GoogleCondividi questo topic su MagnoliaCondividi questo topic su MySpaceCondividi questo topic su TechnoratiCondividi questo topic su TwitterCondividi questo topic su Yahoo

Autore Topic: Metal Gear Solid  (Letto 457 volte)

Albert Wesker 013

• Proto-Tyrant
  • *
  • The right to be a God ... that right is now mine!
Re:Metal Gear Solid
« Risposta #15 il: Giugno 15, 2010, 07:50:04 »

Rising: farà cagare? Certo che si. Sarà di sicuro uno di quei soliti action game dove vai avanti e ammazzi guardando filmati. Interessante il modo dia ffettare la gente ma, questo non è un MGS.

Tralaltro ho appena visto la conferenza Nintendo all'E3, è stato annunciato un Metal Gear Solid per Nintendo 3DS
Certo che fara cagare. Ammazza, vai avanti, ammazza, vai avanti, ecc...
Tantovale che lo chiamavano devil may cry rising. Speriamo che almeno la storia sia buona. [em20]
« Ultima modifica: Giugno 15, 2010, 07:51:41 da Albert Wesker 013 »

I can't lose! Not to you!!!!!!

Jino

• Proto-Tyrant
  • *
  • Chikara koso subete da
    • Tekken pr0
« Risposta #16 il: Giugno 15, 2010, 07:52:06 »

Aggiornamento sul possibile MGS per Nintendo 3DS, è spuntato un titolo: Hideo Kojima's Metal Gear Solid Snake Eater 3D: "The Naked Sample"

EDIT: Come avevo già aDETTO QUA SOPRA, per Nintendo 3DS è stato annunciato un Metal Gear Solid.
Qualcosa di nuovo? Si e no: l'MGS che approderà su 3DS sarà Metal Gear Solid 3 Snake Eater, chiamato per l'occasione Metal Gear Solid Snake Eater 3D.
A quanto pare sarà una sorta di remake di MGS3 con l'engine di Peace Walker già visto su PSP, adattato al 3DS con lo schermo in 3D

www.konami.jp/kojima_pro/e3_2010/mgs3d/en/

C'è a chi piace buttare soldi :O
« Ultima modifica: Giugno 16, 2010, 12:27:57 da Jino »

Albert Wesker 013

• Proto-Tyrant
  • *
« Risposta #17 il: Giugno 19, 2010, 05:59:07 »

Comunque a qunado ha detto Kojima lo stealth ci sarà in rising. Shigenobu Matsuyama ha affermato  che il gioco sarà ambientato tra metal gear solid 2: sons of liberty e metal gear solid 4: guns of the patriots.

Jino

• Proto-Tyrant
  • *
  • Chikara koso subete da
    • Tekken pr0
« Risposta #18 il: Giugno 20, 2010, 11:09:23 »

Ah beh se lo dice Kojima stiamo apposto, ormai lui è inaffidabile, infatti un sacco di cose che dovevano esserci in MGS4 alla fine sono state cambiate all'ultimo perchè senò agli americani non piaceva il gioco. E infatti non è piaciuto lo stesso '_'
Ma vabè, se ci sarà sarà un finto stealth come in MGS4, dove ci sono 10 percorsi e 9 su 10 sono morte certa mentre l'ultimo ti rende praticamente invisibile :asd:

Albert Wesker 013

• Proto-Tyrant
  • *
« Risposta #19 il: Giugno 21, 2010, 03:59:44 »

Ecco a voi la recensione del tanto atteso (almeno per me) peace walker uscito il 17 giugno in europa http://next.videogame.it/mgspeace-walker/88268/

Genin

• Moderatore globale
  • B.O.W.
  • *
  • realmino
« Risposta #20 il: Luglio 04, 2010, 10:34:23 »

Un piccolo appunto sul Rising... capisco il disappunto per un MGS che di fatto non sarà un MGS per gameplay e probabilmente storia... ma in quanto gioco action a mio parere promette molto molto bene (da quel poco che si è visto).

Albert Wesker 013

• Proto-Tyrant
  • *
« Risposta #21 il: Luglio 07, 2010, 03:17:15 »

Forse sarà un buon action game ma non sarà più metal gear solid. Comunque credo sia ancora presto per parlare, commentero quando giocherò alla demo o al gioco.

SunAtNight88

• Majini
  • *
  • scemo chi legge
« Risposta #22 il: Luglio 07, 2010, 04:26:37 »

Secondo me Rising è un bel gioco action hack and slash, poter distruggere e tagliare qualsiasi cosa non è cosa sa poco, nel resto dei giochi sono cose ttutte scriptate invece. Ma poi tutti quellic he dicono che non è un vero MGS...perchè tutte quell ca*ate uscite prima su PSP come gli acid e portable ops? oppure il 4 e Peace Walker? Gli spin off su PSP sono semplicemente un'insulto alla serie, il 4 una cozzaglia di roba messa alla rinfusa per accontentare vecchie nuovi fan allo stesso tempo, il tutto mascherato da filmati e grafica pompata ... riguardo a Peace Walker, dopo aver visto questo trailer ho capito quanto sia ormai flippato il cervello di Kojima. Ormai è una serie che va avanti solo perchè fa soldi e che stanno milkando all'infinito, ogni gioco successivo al 3 secondo me ha mostrato sempre più un'evidente calo di idee e cade sempre più nel ridicolo.
Almeno con Rising c'è qualcosa di nuovo, poi quel povero Raiden da tutti odiato senza motivo finalmente un gioco dove possiamo scoprire di più su di lui... sarei curioso di vedere la reazione dei fanboy se avessero visto Snake sguainare la spada e affettare la gente, si curo sarebbero stati tutti contenti... invece no, solo perchè purtroppo non c'è il loro idolo Snake, ma per favore  [em03]

Albert Wesker 013

• Proto-Tyrant
  • *
« Risposta #23 il: Luglio 09, 2010, 11:03:18 »

A me Raiden piace è uno dei miei personaggi preferiti per me anche se avessero messo Snake non sarebbe cambiato nulla, non sarebbe stato mgs comunque, oramai è diventato un devil may cry leggete qui per capire cosa intendo http://next.videogame.it/mgsrising/88730/ . Poi mgs 4 e peace walker sono due grandi mgs e portable ops rimane più mgs di rising. Infatti oramai dopo mgs: peace walker la serie va avanti solo per i soldi ed è caduta nel ridicolo e rising ne è l'esempio [em29] lo si capisce già dal fatto che non è più esclusiva playstation. Poi non riesco a capire perchè tutti ce l'abbiano con mgs 4 [em12], per me è il secondo miglior mgs della serie, ottimo in tutti i suoi aspetti.
« Ultima modifica: Luglio 10, 2010, 09:24:45 da Albert Wesker 013 »

Crimson Tyrant

• Batterio
  • *
« Risposta #24 il: Luglio 22, 2010, 01:34:03 »

Di cose ne sono state dette tante,vorrei però ricordare che mgs 1 non avrebbere una grandissima trama se non ce l'avessero anche sons of liberty snake eater e guns of the patriots,non è un gioco mgs è un filone strutturato a film.Sinceramente guns of the patriots l'ho trovato entusiasmante e non mi ha deluso affatto sia a livello di trama che di gameplay.il finale è  superlativo e a sorpresa ;ditemi se uno di noi aveva capito chi fossero i patriots.Per quanto riguarda rising sono in linea con tutto quello che avete detto,tra l'altro io ci metto che adesso anche i boxari possono stringere tra le mani un mgs(mi fa arrabbiare sta cosa)....ma io non metterei il punto alla saga,avendo molta fiducia in kojima e nel suo genio penso che stia già prendendo provvedimenti per incoronare il nuovo grande successore di Snake,anche se sarà un'ardua impresa
Preferisco essere primo in questo modesto villaggio piuttosto che secondo nell' Urbe

Albert Wesker 013

• Proto-Tyrant
  • *
« Risposta #25 il: Luglio 22, 2010, 06:24:47 »

Di cose ne sono state dette tante,vorrei però ricordare che mgs 1 non avrebbere una grandissima trama se non ce l'avessero anche sons of liberty snake eater e guns of the patriots,non è un gioco mgs è un filone strutturato a film.Sinceramente guns of the patriots l'ho trovato entusiasmante e non mi ha deluso affatto sia a livello di trama che di gameplay.il finale è  superlativo e a sorpresa ;ditemi se uno di noi aveva capito chi fossero i patriots.Per quanto riguarda rising sono in linea con tutto quello che avete detto,tra l'altro io ci metto che adesso anche i boxari possono stringere tra le mani un mgs(mi fa arrabbiare sta cosa)....ma io non metterei il punto alla saga,avendo molta fiducia in kojima e nel suo genio penso che stia già prendendo provvedimenti per incoronare il nuovo grande successore di Snake,anche se sarà un'ardua impresa
Ben detto anche a me fa arrabbiare sto fatto che ora anche gli xboxari hanno mgs, non che ce l'abbia con i possessori di xbox ma il fatto e che loro hanno le loro esclusive e anche noi dovremo avere le nostre. Anche se la cosa che mi preoccupa di più di rising è la storia visto che i filmati saranno minori e molto più brevi rispetto agli altri mgs.

SunAtNight88

• Majini
  • *
  • scemo chi legge
« Risposta #26 il: Luglio 23, 2010, 11:13:17 »

Infatti oramai dopo mgs: peace walker la serie va avanti solo per i soldi ed è caduta nel ridicolo e rising ne è l'esempio [em29] lo si capisce già dal fatto che non è più esclusiva playstation. Poi non riesco a capire perchè tutti ce l'abbiano con mgs 4 [em12], per me è il secondo miglior mgs della serie, ottimo in tutti i suoi aspetti.

Beh io ci includerei anche Peace Walker nella parte della serie fatta solo per soldi... LOL
Cmq mi devi spiegare che vuol dire che si capisce che Rising fa pena già dal fatto che non è più esclusiva Sony... scusa ma sono i classici ragionamenti da fanboy sonaro che rosica, sono le stesse cose che scrissero i fanoby sonari quando FFXIII diventò multipiatta... siete proprio prevedibili e dalla logica insensata.
Metal Gear non è mai stato un gioco solo per playstation, i primi 2 uscirono su MSX, il remake del primo su GameCube, il secondo uscì anche per Xbox...ora mi vuoi venire a dire che quelli fanno pena perchè non erano esclusive Sony? Maddai...
Oltretutto MGS4 è stato confermato già da tempo che all'inizio era un'esclusiva temporanea visto che una versione Xbox 360 era già quasi pronta, non è uscita perchè Konami aveva preso accordi con Sony e aveva detto a Microsoft che la versione 360 la facevano uscire un anno dopo, la società americana però pretendeva invece una release simultanea e non ha voluto finanziarli così non se n'è fatto più nulla. Se usciva su 360 e trovavano l'accordo? Avrebbe fatto schifo perchè non era più esclusiva Sony? Meh...
Se un gioco è bello è bello, non c'etra niente se è esclusiva o meno, magari può cambiare leggermente la grafica ma il gioco resta quello, se fa schifo o è un capolavoro non è certo da umputare alla scelta della piattaforma.

Albert Wesker 013

• Proto-Tyrant
  • *
« Risposta #27 il: Luglio 23, 2010, 09:43:13 »

Mica ho detto che rising fa pena perchè esce per xbox 360 ma ho solo detto che rising lo fanno solo per i soldi e lo si capisce dal fatto che usirà per più piattaforme così farà ancora più soldoni e anche dal fatto che hanno preso la struttura tactical espionage action e l'hanno buttata nel cesso e hanno tirato l'acqua trasformandolo in un gioco d'azione con una storia non più emotiva così anche i bambini se lo comprano e se lo possono giocare. Io speravo potesse essere il degno successore di mgs 2, avrei voluto davvero conoscere un pò di più sul passato di Raiden. Comunque spero di sbagliarmi sulla trama di rising. Credi che lo avrebbero fatto davvero per xbox 360 mgs 4? E solo un rumor. Avrebbero dovuto usare almeno 5 DVD. Poi non capisco perchè dici che peace walker lo hanno fatto per i soldi?
« Ultima modifica: Luglio 23, 2010, 09:52:19 da Albert Wesker 013 »

SunAtNight88

• Majini
  • *
  • scemo chi legge
« Risposta #28 il: Luglio 24, 2010, 12:41:31 »

Leggi qua
http://www.everyeye.it/xbox360/notizia/i-retroscena-che-hanno-portato-metal-gear-solid-rising-su-xbox-360_79077
come vedi la versione per 360 era praticamente già in cantiere ma non è uscita solo perchè Microsoft si è rifiutata di finanziare il progetto visto Konami voleva far uscire tale versione un anno dopo e prima non poteva a causa di accordi presi precedentemente con Sony.

Poi non è assolutamente vero che un gioco multipiattaforma necessariamente porta più soldi di una esclusiva, ovvio vende di più ma più vendite non necessariamente vuol dire più soldi, i publisher non sono stupidi, dietro ad ogni scelta c'è un motivo valido... se un gioco è esclusiva ci sono accordi con il costruttore della console e si cuccano una montagna di soldi, gli stessi soldi che non avrebbero preso se il gioco fosse stato multipiattaforma. A loro quindi pur vendendo meno copie i soldi che avrebbero preso nel caso fosse stato multipiatta tornano lo stesso in saccoccia, spesso anche di più.

MGS4 è vero che è grosso 40GB, ma non capisco quale è il problema se il gioco fosse uscito su 360 e su 5DVD.
La 360 a differenza della PS3 può installare completamente i giochi su HHD, una volta fatto ti basta inserire il primo DVD e puoi continuare a giocare senza cambiare disco... e anche se ciò non è possibile per coloro sprovvisti di HHD (i pochi che hanno una 360 Arcade) se ricordi bene su PS1 c'erano una montagna di giochi su 3,4 o anche 5 CD, non capisco quindi dove sia il problema... secondo te uno non compra un gioco solo perchè è su più dischi? Mai sai quanto gliene frega, FFXIII per 360 in occidente pur essendo la versione inferiore ha fatto delle vendite più che buone, al consumatore gliene frega poco, quindi per il publisher e gli sviluppatori la questione multi DVD non è affatto un ostacolo, il B-ray è solo una comodità (per pochissimi giochi tralaltro) non una necessità.

Inoltre tu stai giudicando Rising sulla base di tue congetture, della storia non sai nulla, come fai a dire che non è seria o emotiva e che non svelerà qualcosa del background di Raiden? E riguardo al gameplay, come fai a sapere che sarà solo un "fai a fette tutto ciò che incontri", magari ci saranno anche delle porzioni stealth e che richiedono più del semplice pigiare continuamente X come si fa in God Of War, ti rendi conto che del gioco praticamente non sappiamo ancora quasi niente e stai dicendo farà schifo dopo aver guardato un trailer di nemmeno 2 minuti?

Poi scusami ma secondo te Peace Walker per cosa l'hanno fatto se non per soldi? Pensi che Konami faccia beneficenza con i soldi che prende da te per aver acquistato il gioco? Tralaltro lo hanno fatto su PSP anche perchè sapevano benissimo che sarebbero stati soldi facili visto che vende un macello lo stesso ma è costato un quinto di quanto sarebbe costato su PS3 e 360. Credi veramente alle frottole di Kojima? E' lo stesso Kojima che prima che uscisse MGS4 disse che la PS3 era il futuro e la console migliore al mondo (classico caso di comment for cash  [em03] ), poi dopo che il gioco uscì accusò la console Sony di aver limitato il gioco, poi dice di aver fatto Peace Walker su PSP perchè il futuro sono le console portili, poi vede il 3DS e dice che il futuro è il 3D senza occhialini...e poi si fa beccare a cena con la divisione Giapponese di Microsoft.
Come vedi è uno che cambia opinione molto spesso, va dove girano più soldi, è così e non è niente di cui stupirsi... non credere mai che lui faccia giochi solo per esprimere la sua vena artistica o per fare contenti i suoi fan.
Come dico sempre, non amare l'artista, ama i suoi prodotti perchè lui non ama te, ma i tuoi soldi.

Albert Wesker 013

• Proto-Tyrant
  • *
« Risposta #29 il: Luglio 24, 2010, 02:19:33 »

Comunque è solo rumor come puoi leggere tu stesso dalla notizia. Almeno peace walker si è dimostrato un grande gioco e lo si capiva dal primo video, lo stesso è stato per gli altri mgs appena vedevo un video esultavo per la voglia di giocarci. Il video di rising invece mi ha lasciato impassibile. Comunque hai ragione devo giocarlo prima di giudicarlo.
« Ultima modifica: Luglio 24, 2010, 02:28:41 da Albert Wesker 013 »