Veramente nel settore delle console portatili è una tattica commerciale veramente poco utilizzata (non inesistente, ma minima), la quantità di titoli multipiattaforma è veramente bass proprio a causa delle eccessive differenze hardware tra DS e PSP.
Non è una cosa così ovvia come sulle console casalinghe in alta definizione, anzi, che mi risulti Capcom non ha quasi mai fatto lo stesso gioco sia su DS che su PSP... le versioni portatili di Monster Hunter sono uscite solo su PSP, Ace Attorney, Okamiden, Dark Void Zero, Mega Man Collection sono tutti usciti solo su DS.
Sono invece convinto che se esce su PSP2 questo RE Portable sarà al massimo solo esclusiva temporanea perchè le differenze grafiche tra le nuove console portatili Sony e Nintendo saranno questa volta minime, solo il sistema di controllo e le funzioni secondarie renderanno "diverse" le 2 piattaforme portatili (un pò come le differenze tra PS3 e Xbox 360).
Poi potrei sbagliarmi ed il gioco esce su PSP e ci rimane esclusiva ahah, ma io spero di no... mi farebbe piacere vederlo su PSP2 e 3DS.